In perenne movimento, senza mai fermarsi: la New Team Catania annuncia lo staff tecnico della scuola calcio 2024/2025 con tanti volti nuovi che certamente potranno far bene con i nostri piccoli.
La categoria piccoli amici, da quest’anno, viene infatti affidata al mister Orazio Napoli, Uefa B, con un trascorso importante di oltre 30 anni nelle scuole calcio. Mister Napoli, difatti, ha rappresentato per oltre 10 anni la bandiera del settore giovanile del Tremestieri Calcio, salvo poi trasferirsi per un breve periodo all’Elefantino Calcio. Da ultimo, l’esperienza quinquennale al San Nicolo, scuola calcio del settore rinomata per il calcio a 5.
Mister Marco Sciuto, UEFA E, invece, si occuperà quest’anno della categoria primi calci cercando di impreziosire le basi poste già nel corso della passata stagione. Nel suo bagaglio l’ esperienza alla Trinacria, all’Elefantino per cinque anni dove è stato sicuramente una bandiera. Poi, ancora, le esperienze alla Pro Calcio per tre anni, il passaggio alla Teamsport e dall’anno scorso è entrato a far parte della nostra famiglia. Mister Sciuto, difatti, si è fatto apprezzare per le doti relazionali con i bambini tanto da diventare davvero un punto di riferimento per gli stessi. Anche quest’anno, la società ha deciso di ripartire da uno dei suoi uomini di assoluto valore.
Mister Alessandro Caronda, UEFA B, tecnico che non ha bisogno di molte presentazioni anche quest’anno avrà la conduzione della categoria pulcini: l’ottimo lavoro della scorsa stagione è stato sicuramente apprezzato dalla proprietà. Le esperienze nelle scuole calcio sono molteplici: dalla Katane Soccer passando per la Fenice Belpassese. Mister Caronda, inoltre, risulta essere tecnico rinomato anche nei dilettanti: sono diverse, infatti, le conduzioni tecniche di prime squadre affidate negli anni passati. Un mister che, certamente, è sempre ben voluto ovunque va distinguendosi per la sua maniacalità in campo e la passione per questo sport.
Gli esordienti rimangono appannaggio del mister Silvio Poma, UEFA B: una delle bandiere della nostra società che rappresenta sempre una conferma per l’intera attività di base, mister Poma è ormai alla New Team da 4 anni. La pazienza ma anche la tenacia sono le caratteristiche di un tecnico sempre voluto bene dai suoi ragazzi.
Grande lavoro ci sarà per il prof. Marco Crudo, laureato in scienze motorie ed esperto in riabilitazione, che sarà responsabile dell’area motoria e coordinativa dell’attività di base: la preparazione e l’esperienza del prof. sarà vitale per la cura degli aspetti motori e coordinativi dei nostri piccoli.
Mister Gianclaudio Vita, infine, da quest’anno sarà responsabile area portieri scuola calcio e siamo certi che riuscirà a diventare in poco tempo un punto di riferimento per i portierini dell’attività di base.
A coadiuvare il lavoro dei tecnici, saranno presenti i collaboratori tecnici mister Antonio Buono, Peppe Grasso, Giuseppe Lanteri, Colombo.
A coordinare il tutto, come già anticipato nelle scorse settimane, sarà presente il nuovo responsabile scuola calcio Mister Paolo Serini, UEFA C, al quale viene devoluta anche la categoria Under 13. Mister Serini ha già all’attivo diverse esperienze: Alpha Sport, Città di Belpasso e Teamsport. Dall’anno scorso è alla New Team Catania, resosi protagonista con la sua Under 14 vincitrice del campionato provinciale. La disponibilità e le ottime capacità relazionali e organizzative gli consentono di affrontare al meglio, già da questa stagione, il nuovo ruolo.
Siamo certi del nostro staff, non tanto perché tutto qualificato, ma perché l’esperienza negli anni sul campo certifica la competenza degli stessi sia sotto il profilo umano che sportivo.
Buona lavoro ragazzi e buona stagione, forza New Team Catania!